C’è chi ha fatto diventare le maratone televisive uno sport per pigri che amano sprofondare sul divano. E dato che i servizi streaming sono sempre di più e i prodotti televisivi aumentano, c’è bisogno di fare ordine.
Vuoi dedicare qualche ora a un binge watching breve e non troppo impegnativo?
Qui trovi una lista di 6 serie tv – prettamente comedy e più o meno recenti – da recuperare nei tempi morti, quando hai bisogno di un po’ di risate e di romanticherie.
Master of None
(Netflix, 2 stagioni)
Aziz Ansari (creatore, sceneggiatore e regista della serie) è Dev, un trentenne newyorkese di origini indiane alle prese con avventure amorose e professionali. Master of None è una serie piuttosto lineare, senza particolari colpi di scena, ma che si lascia guardare per acume e ironia. Finita nel dimenticatoio troppo presto, consiglio di recuperarla anche perché la seconda stagione è girata in Italia e vede fra i protagonisti Alessandra Mastronardi.
Freaks and Geeks
(Netflix, 1 stagione)
Freaks and Geeks è un piccolo gioiellino firmato da Judd Apatow da vedere assolutamente: girata nel 1999 e ambientata nel biennio 1980-1981, la serie è composta da 18 episodi che non hanno un finale perché è stata ingiustamente cancellata. I protagonisti sono i fratelli Weir, Lindsay e Sam, che si destreggiano tra i due gruppi della scuola – i fricchettoni e i nerd – confrontandosi con i propri coetanei e con la famiglia, in un momento delicato della crescita. Da vedere perché è stato il trampolino di lancio di quelle che oggi sono star di Hollywood.
Skam Italia
(Netflix, 3 stagioni)
Skam Italia è una webserie italiana prodotta per TimVision che ha conquistato moltissimi giovani spettatori. È un remake di Skam, una webserie della Norvegia che parla della vita dei ragazzi che frequentano un liceo a Oslo. La serie italiana tratta le vicende di alcuni adolescenti di un liceo romano, gli episodi durano circa 25 minuti ciascuno e ogni stagione si concentra su un protagonista del gruppo. Si attende l’uscita della quarta stagione su Netflix.
Crashing
(Netflix, 1 stagione)
Serie tv inglese di 6 episodi che racconta di un gruppo di ventenni che convive in un ospedale abbandonato come property guardian. In cambio di un canone di affitto ridotto devono fare da custodi dell’edificio e rispettare una rigida serie di regole. Scritta e interpretata da Phobe Waller-Bridge, è una delle due commedie teatrali (insieme a Fleabag), che sono poi state adattate per la tv con grande successo.
Fleabag
(Prime Video, 2 stagioni)
Non credo abbia bisogno di presentazioni: Fleabag è una serie britannica pluripremiata, la cui protagonista è una giovane donna londinese che si barcamena tra una famiglia disfunzionale e svariate delusioni sentimentali e sessuali. Scritta brillantemente, è sarcastica ed esilarante. In totale sono 12 episodi da 24 minuti.
Good Girls
(Netflix, 2 stagioni)