Instagram lancia “Layout”, l’app per fare collage

Instagram lancia “Layout”, l’app per fare collage

Dopo Hyperlapse, l’app lanciata la scorsa estate per realizzare brevi video in time-lapse e condividerli su Instagram, è il turno di Layout, l’app per creare collage! Non sarà più necessario, infatti, utilizzare un’app specifica separatamente, per poi caricare il tutto su Instagram e pubblicare, basterà scaricare la nuova creatura e le immagini modificate potranno essere direttamente condivise su Facebook.

Layout

Inizialmente, Layout è disponibile solo per i dispositivi iOS, mentre per Android arriverà nei prossimi mesi, come si legge sul blog di Instagram.

Interfaccia e design semplice, la nuova app non presenta le classiche “griglie” predefinite tra cui scegliere. Il primo passaggio è quello di selezionare le foto da inserire nella composizione, si possono caricare fino a 9 fotografie per creare il nostro collage. Inoltre, un algoritmo riconoscerà automaticamente la presenza delle facce nelle immagini, distinguendole dalle altre e creando un album separato.

layout-instagram-

Nei passaggi successivi, il collage potrà essere personalizzato, modificato ed editato, scegliendo anche se rendere le immagini speculari, se ritagliarle o realizzare l’ingrandimento di un dettaglio in particolare. Ultimo passo: la condivisione su Facebook o solo su Instagram!

layout-instagram-

Layout contiene anche un’opzione che si chiama Photo booth, con cui possono essere scattati 4 selfie in sequenza, scegliere il formato, modificarlo e condividerlo sui social.

Layout