3 semplici idee regalo DIY per la festa della mamma

3 semplici idee regalo DIY per la festa della mamma

Quanti articoli sulla festa della mamma (e non solo) iniziano con: «È tempo di crisi, bisogna risparmiare sui regali»?

Qui però non voglio parlarti dell’aspetto economico, quanto dell’originalità che può riservare un regalo fatto quasi interamente a mano o assemblato da te.

Pinterest è il mio social preferito quando si tratta di scovare suggerimenti creativi, ma se non sei un amante del fai da te e se il tuo spirito di iniziativa è pari a quello di Scrooge durante le feste natalizie, allora farai bene a leggere le 3 idee regalo più semplici che ho selezionato per te.

Sarà facile sia scovare il materiale che realizzarle!

Cup personalized  – Tazze personalizzate

Cosa c’è di più reperibile di una tazza bianca e di un pennarello indelebile? Se sai disegnare, sarà divertente riempire lo spazio a disposizione, altrimenti basterà una dedica, una frase speciale o anche una sola parola che faccia parte della vostra storia famigliare o di un ricordo tra voi due. E il tea time sarà più speciale!

gift_mum

Framed print – Stampa incorniciata

Il web è pieno di motivational quotes dal lettering elegante e ricercato, ché a volte vorrei riempire un’intera parete della casa di quadretti con le frasi per me più significative. Perché non farne un regalo? Sarà sufficiente stampare un’immagine come questa o quella che più ti piace o ti rappresenta e incorniciarla.

Una vera dichiarazione d’amore per la festa della mamma e un accessorio in più per la sua/vostra casa.

gift_mum

Box gift mum – Una scatola piena d’amore

Vuoi farti perdonare l’inquietudine adolescenziale o una parola di troppo urlata durante un litigio? Allora basterà procurarsi una scatola colorata di qualsiasi materiale, carta, penna e il gioco è fatto! Mettere nero su bianco 50 (o anche meno) motivi per cui ami e stimi la tua mamma servirà a te a ricordarti di essere più buona e a lei a sentirti più vicina, leggendoli in qualsiasi momento.

gift