La sensualità femminile nella fotografia di Kimber Beck

DiPosted on 1minuti di lettura
La sensualità femminile nella fotografia di Kimber Beck

Kimber Beck is a 27 year old conceptual and self portrait artist living in Philadelphia, Pennsylvania. 

Una biografia essenziale si legge sul sito di questa fotografa statunitense, che condivide i suoi scatti anche su Instagram con l’account bimberkeck_, dove la seguono in 48.000.

In principio erano foto scattate da un iPhone, per poi passare a una Nikon d7000 e una post produzione dall’irresistibile patina vintage.

Soggetto delle sue stesse espressioni artistiche, Kimber ama raffigurare il corpo femminile senza mostrarne mai il viso, nuda o in biancheria intima di pizzo, dalla quale sbuca un’esplosione di fiori. Il risultato è intriso di delicatezza e sensualità allo stesso tempo.

Il corpo femminile di Kimber viene spesso collocato in contesti o posizioni surreali, circondato da oggetti di uso quotidiano come vasche da bagno, paralumi, armadi e fiori. 

“Gli autoritratti restano i miei preferiti. C’è qualcosa nell’essere il fotografo e la modella che funziona davvero bene per me. Sono in grado di catturare l’emozione esatta che voglio senza doverlo tradurre in parole per raccontare una modella. Tutto le pose vengono naturalmente, le sento “.