Arriva Popsicase, la cover con maniglia integrata

Arriva Popsicase, la cover con maniglia integrata

Selfie stick, fatti da parte. Adesso è il momento di Popsicase, la cover con maniglia integrata che ci aiuterà a non far cadere più a terra lo smartphone. Che io abbia una lieve fissazione con le cover è un dato di fatto e dopo avervi parlato di quella che stampa le fotografie in polaroid, è il turno di quest’idea geniale che secondo me sostituirà presto l’antiestetico bastone per i selfie.

Popsicase è un prodotto ecofriendly, poiché realizzato in plastica riciclata rigida e si adatta perfettamente allo smartphone, con una maniglia a scomparsa che fornisce la stabilità e l’equilibrio per gestire il cellulare con una sola mano.

cover

Come spiega Pablo Erlandsen, architetto e designer spagnolo che ha inventato e realizzato la cover, l’idea è nata proprio dalla difficoltà di svolgere alcune attività con una mano sola. Quante volte vi è successo? A me spesso. E non stiamo parlando soltanto di scattare selfie, ma anche registrare file audio, parlare, controllare i messaggi mentre si è in movimento senza perdere l’equilibrio.

Certo, magari se rinunciassimo ad essere multitasking ad ogni costo, forse potremmo fare a meno di questi stratagemmi, ma è così carina che va bene così.

Popsicase si dichiara parecchio attenta all’ambiente, tanto da voler controllare e limitare le emissioni di CO2 durante la produzione e realizzare un packaging che sia bello ma riutilizzabile, progettando una scatola che si trasforma in un supporto per il cellulare. Per saperne di più sulla campagna di crowdfunding, basterà visitare il profilo della startup su Kickstarter.com.

cover 2

La cover sarà presto disponibile per tutti modelli di smartphone, ma in questa prima edizione è stata pensata solo per iPhone 6, in 8 diversi colori:

cover 4

a cui si aggiungerà presto una limited edition del modello “Evas”, costituita da 4 versioni appositamente progettate da La Casa de Carlota, un collettivo di artisti, illustratori e grafici spagnoli.

cover 3

Curiosità: il nome riprende una storica marca di ghiaccioli (l’aspetto è quello) americana, la Popsicle, che unendosi alla parola «case» ha generato Popsicase!