5 influencer da seguire durante la quarantena

DiPosted on 2minuti di lettura
5 influencer da seguire durante la quarantena

Ok, parliamo di passatempi fruttuosi in quarantena.

Hai imparato a fare il pane, ti alleni ogni giorno alla stessa ora, leggi, fai le pulizie. E poi?

E poi c’è Instagram che, grazie al suo universo di frivolezze, aiuta a sentirsi meno soli ed è fonte di ispirazione per tantissime cose.

Per questo ho stilato una elenco di 5 personalità social da seguire durante la quarantena (ma non solo!) che offrono un contributo non indifferente, intrattenendo e condividendo le proprie passioni.

 

  1. Rock ‘N’ fiocc

    Giulia Torelli, in arte rockandfiocc, è sicuramente una delle mie influencer preferite. È spigliata, divertente, dissacrante. La seguo perché è una fonte di energia inesauribile (tutto l’opposto di me) e ogni giorno mi fa scoprire sempre qualcosa di nuovo. Da telefilm e libri a mostre e luoghi di Milano da visitare, dalla storia della moda alle icone del cinema anni ’50. E poi c’è la riorganizzazione degli armadi, come leggere le etichette dei vestiti e quelle opinioni irriverenti che fanno sorridere sempre un po’.

  2. Giulia Valentina

    I suoi TGIG (Thanks God It’s Giulia) sono addirittura diventati un programma su Real Time. Giulia e le sue pillole di Magic English sono un ottimo diversivo per imparare a usare acronimi, perifrasi e costruzioni particolari che vengono usati nello slang americano. Come lei stessa ha dichiarato, per Giulia Instagram è una sorta di palco dal quale fare stand up comedy senza aver timore che il pubblico non rida: le sue stories, con i suoi cani e la sua ironia sembrano un vero tv show.

  3. Iris Tinunin

    Quando mi imbatto sul profilo di Iris, la prima cosa che penso sempre è: questo sì che vuol dire creare contenuti. Quiz, info e rubriche su armocromia, body e facial shape, stile e beauty. È come sfogliare una rivista femminile, ma con la possibilità di interagire con un’esperta (che risponde sempre!) e imparare qualcosa in più, se sei un’appassionata di vestiti e make up. Tra i preferiti: quando si gioca a indovinare di che stagione sono le celebrities. E azzecco quasi sempre!

  4. Sofia Bronzato

    Anche io faccio parte delle bronzaters, nonostante non sia una sua paziente. Sofia Bronzato non è un influencer, ma un medico chirurgo nutrizionista. Sofia ha creato una vera e propria community attorno a sé, grazie alla condivisione di ricette, consigli e idee su come organizzare il proprio piano alimentare. In tempi di quarantena, le sue stories sulla spesa #nosbatti sono imperdibili. Irresistibile poi la rubrica «I nuovi mostri» che raccoglie tutti gli strafalcioni più comuni a tema alimentare.

  5. Rossana Ferrari

    La sua bio su Instagram è eloquente: Rossana è una skincare nerd. Oltre a seguirla perché trasmette una calma e una fiducia nel mondo senza pari, ne approfitto per rubare segreti e tips sulla beauty routine, di cui è una sincera appassionata. Maschere, contorno occhi, acidi per la pelle, hennè per i capelli: le sue stories sono una manna dal cielo per una serata all’insegna del relax e di un pigiama party virtuale.