Sarah Jessica Parker compie 50 anni. I 10 outfit di Carrie che ho amato di più

Sarah Jessica Parker compie 50 anni. I 10 outfit di Carrie che ho amato di più

La piccola Carrie Bradshaw è cresciuta. Chi l’avrebbe mai detto. Nel nostro immaginario, certi personaggi dello star system sembrano non invecchiare mai. Invece arriva anche il loro turno e così scopriamo dai giornali che Sarah Jessica Parker ha compiuto 50 anni, il 25 marzo.

Ho perso il conto di tutte le volte che ho rivisto Sex and the city, ma di una cosa sono certa: mentre la storia tra Carrie e Big dopo qualche tira e molla diventa più noiosa di una puntata di Uomini&donne, quello che non mi stanco mai di rivedere è la sua cabina armadio. Riesco a ricordare intere puntate solo guardando gli outfit di Sarah Jessica Parker, quindi ho deciso di renderle omaggio raccogliendo quelli che mi sono rimasti nel cuore.

Delle prime 2-3 stagioni ricordo solo oscenità o abiti bellissimi rovinati da un paio di scarpe o un’acconciatura sbagliata, ma è anche vero che stiamo pur sempre parlando degli anni novanta. Sono le prime volte in cui Carrie e Big si incontrano per caso, in giro per New York:

satc-prima-stagione

Sul finire della seconda stagione e l’inizio della terza, Carrie portava indosso dei maxi-fiori colorati molto primaverili, i capelli più lunghi e boccolosi, l’aria fresca e sbarazzina. Era arrivato il momento di innamorarsi di Aiden:

Sex and the city

Il tutù bianco ha fatto la storia di Sex and the city, non solo perché è l’abito che Carrie veste durante la sigla, ma anche perché gli autori sono riusciti a farglielo indossare durante il primo dei due film, nella scena cult in cui Sarah Jessica Parker avrebbe dovuto decidere quali vestiti buttare a causa del trasferimento a casa di Big e quali tenere con sé, passando in rassegna alcuni degli abiti memorabili che avevamo visto durante la serie.

Sex and the city

Sul podio ci sono sicuramente gli outfit meravigliosi che Carrie indossa quando vola a Parigi con Alexander Petrovsky. È un tripudio di Dior, Chanel e Manolo Blahnik, gonne ampie e vaporose, tulle ed eleganti décolleté:

Carrie-in-Paris

Per ultimo, un look particolare che la nostra Carrie sfoggia durante Sex and the city 2 – il film, quando incontra Aiden ad Abu Dhabi e per un attimo dimentica di essere sposata con Big. Meravigliosa.

Sex and the city film