4 illustratrici che ho scoperto su Instagram

4 illustratrici che ho scoperto su Instagram

Chi mi conosce sa che vado pazza per le illustrazioni, specie quando queste raffigurano il corpo femminile. Per questo mi capita spesso di ricevere segnalazioni su profili interessanti da seguire su Instagram o di perdermi nella sezione Esplora, alla ricerca di nuovi talenti. Ve ne presento qualcuno, di cui so poco, ma i cui disegni parlano da soli: 

@momusso: all’anagrafe Martina Lorusso, grafica e illustratrice, anzi illustronauta come lei stessa si definisce. Tra i tanti disegni che popolano il suo account Instagram spiccano quelli che fanno parte del «Vocabolario Sentimentale», un progetto pensato per regalare un’emozione illustrata, giocando con le parole. Nascono così originali neologismi, che sono pura poesia: «momentarsi» significherà prendersi un momento per sé, davanti a un quadro o a un tramonto; «temporare» è quando ci si prende del tempo per rimandare la fine di un amore.

@tuttotonno: Cecilia Grandi è un’illustratrice, il cui nome d’arte è Mistobosco. Qui trovate il suo account Behance con tutti i suoi lavori. Protagonista dei suoi scatti su Instagram è la figura femminile, sempre sinuosa e sensuale, ma anche la natura, l’amore, nonché tantissimi autoritratti. 

 

@lxdovica: Ludovica Fantetti raccoglie sul suo account Instagram  Tutti I Miei Disegni Inutili, un progetto che nasce dalla passione per la musica e per la matita. I suoi disegni non sono altro che pezzi di canzoni illustrate, da Colapesce agli Ex-Otago, passando per il Management del dolore post-operatorio e tanti altri.

@selapennamidisegna: Francesca Fusari è illustratrice e architetto, disegna quasi esclusivamente in bianco e nero. Sul suo sito troverete illustrazioni e gif, che raffigurano perlopiù amanti, amori, corpi femminili ritratti nella loro intimità, il tutto in bianco e nero.