5 account da seguire su Snapchat e perché

5 account da seguire su Snapchat e perché

Nonostante Instagram Stories provi a essere la sua copia spudorata, è ancora Snapchat il social più di tendenza tra blogger e influencer: quello in cui si privilegia la parola e il mostrarsi (quasi) totalmente acqua e sapone. Mentre, infatti, il primo è un insieme di foto non pubblicabili per non compromettere l’armonia cromatica della gallery (giuro di aver letto questa motivazione) e/o video muti, il secondo funziona proprio perché si racconta il “dietro le quinte” della vita di qualsiasi persona utilizzi i social per lavoro o per diletto, con l’intento comunque di costruire la propria personale community.

Sia chiaro: non amo le Chiara Ferragni della situazione, che mostrano scarpe e borse al solo grido di “Hi guys!”; preferisco piuttosto qualcuno che abbia qualcosa da dire, anche se non strettamente collegato a una categoria merceologica specifica.

Ecco, quindi, che vi consiglio 5 account da seguire con altrettanti utili snapcode. Snapchat, infatti, è l’unico social dove conoscere il nickname è indispensabile per cominciare a seguire gli utenti.

1. Wonderlover “formato pocket di una fashion blogger”: Federica è siciliana, tuttologa (come recita la sua bio) ed esperta di problemi di cuore. Nei suoi snap non mancano mai: il mare di Ortigia (Siracusa), l’autoironia e, più in generale, consigli sulla vita e su come riuscire a farcela.

snapchat

2. Iris Tinunin: scoperta per caso, è diventata una delle mie snapchatter (è una parola che esiste?) preferite. Nonostante io non segua particolarmente il mondo beauty, non sono scappata a gambe levate dal suo account proprio per la sua simpatia e la semplicità con cui racconta il suo quotidiano. Inoltre, non guasta ricevere consigli su capelli, make up e altre cose super femminili.

snapchat

3. Valentina Grispo è una blogger catanese che seguo ormai da un po’ di tempo, anche perché viviamo nella stessa città ed è stata una vera guida in certi casi per conoscere posti nuovi in cui mangiare. Neomamma, appassionata di design e del mondo food, è piacevole da seguire per il tono sempre calmo e rassicurante e per chi vuole andare alla scoperta di Catania e delle sue bellezze.

fullsizerender-4

4. Sonia Grispo è la sorella minore di Valentina, vive a Milano, ma viaggia moltissimo, quindi i suoi snap spesso vengono pubblicati anche da luoghi affascinanti e meno noti. Probabilmente è quella con cui condivido più interessi poiché, pur nascendo come fashion blogger, gli argomenti di cui parla variano dal beauty alle serie tv, dall’alimentazione ai nuovi trend. 

snapchat

 

5. dueditanelcuore: non è facile spiegare a parole chi sia dueditanelcuore, quindi vi rimando prima di tutto al suo account Twitter per avere le idee più chiare. Ultimamente ha deciso di snobbare Snapchat, ma io non smetterò di chiederle di ritornare perché seguire le sue vicende è uno spasso e adoro la sua parlata in romanaccio.

snapchat

 

Bonus track:

Ghostloved

snapchat

 

È una community che permette di conoscere gli utenti Snapchat, che decidono di impadronirsi dell’account per 24 ore, condividendo le proprie storie. In questo modo, è possibile raggiungere nuovi utenti che altrimenti sarebbe complicato conoscere, visto il meccanismo dei nickname su cui si basa questo social.