Come fare shopping su Instagram con Like to Know

Come fare shopping su Instagram con Like to Know

Il mio rapporto con Instagram è tutt’altro che noioso: il social di fotografia più usato al mondo è un risorsa continua e un’ottima maniera di impiegare il tempo libero. Avevo già scritto quanto sia solita perdermi nella sezione Esplora alla ricerca di provetti fotografi, ma ciò che adoro di più è sfogliare i cataloghi online dei miei brand preferiti, sia che si tratti di H&M o Stradivarius. Poi ci sono le fashion blogger, che spesso sfoggiano look riconoscibili, altre volte però sembrano aver fatto shopping su Marte, e tu resti lì a chiederti insieme ad altri 900 followers di che marca sono le scarpe e come potresti fare per averle.

Per questo la notizia che brand come ASOS e altre ventisette firme della moda (più o meno note) hanno aderito a un progetto che permette di fare shopping – letteralmente – su Instagram, mi ha totalmente spiazzata!

Si tratta di Liketoknow, un sito che consente di vivere questa nuova esperienza 2.0.

like_to_know_it3

Come sapete, su Instagram non è possibile pubblicare link cliccabili (tranne che per la bio), quindi l’esperienza di navigazione in questi casi lascia un po’ a desiderare, dato che non ci permette di raggiungere la fonte dell’immagine. Con Like to know le cose cambiano:

1. prima di tutto occorre iscriversi al sito utilizzando la stessa mail con cui abbiamo attivato l’account Instagram e autorizzare tutte le autorizzazioni e le condizioni che come sempre non leggiamo mai;

2. dopodiché si decide la frequenza con cui vogliamo ricevere la notifica via email per procedere all’acquisto, se giornaliera o settimanale;

3. una volta che siamo connessi possiamo iniziare il nostro shopping, ma attenzione, dobbiamo ricorrere all’hashtag #liketkit per sapere quali sono i prodotti che possiamo acquistare.

Like-To-Know-It3

 

 

Ad ogni like corrisponderà una mail che reindirizzerà al negozio on-line in questione. Il resto del processo è simile a qualsiasi acquisto effettuato dal computer o tablet.

Forse è un procedimento un po’ troppo lungo per fare shopping, ma è efficace per conoscere nuovi store online!