Francesca Abate, stilista catanese al suo debutto nella moda

Francesca Abate, stilista catanese al suo debutto nella moda

Oggi apro una piccola parentesi fashion per parlarvi di moda e di un talento catanese che debutterà a Palazzo Biscari a Catania, il 5 giugno, con la sua prima collezione.

Il suo nome è Francesca Abate, fashion designer di soli 27 anni,  laureata in Infermeristica ma con una passione smisurata per la moda che l’ha condotta a frequentare un corso di Fashion design all’Accademia Euromediterranea di Catania, nel tentativo di realizzare il sogno di firmare una collezione di alta moda.

Ed è stato proprio così: il 5 giugno alle 20 debutterà “Vita“, questo il nome della collezione, un inno alla bellezza e alla ricercatezza, attraverso abiti curati in ogni dettaglio. Alta sartoria, qualità di tessuti e ricami e la raffinatezza delle lavorazioni in puro stile italiano, sono solo alcuni dei tratti distintivi di questa prima linea.

Francesca_Abate

Francesca oggi è Sales Assistant in un importante negozio di moda e cura una rubrica di stile e tendenze per una testata locale. Dopo aver collaborato con alcune agenzie di moda, occupandosi dello styling durante le sfilate, ora è pronta per dare il via al suo ambizioso progetto: una nuova azienda di moda che porta il suo nome, la Francesca Abate Haute Couture.

Il nome della collezione scelta per il suo debutto, “Vita”, nasce da una riflessione semplice ed essenziale: “Se per qualcuno può apparire stupido ed ingenuo credere ancora nei propri sogni – dice – a 27 anni posso permettermi di farlo, e impegnarmi per realizzarli. Vita è questo stimolo coraggioso e temerario. Vita è tutto ciò in cui credo”.

Una linea femminile, romantica e poetica che a questo punto sono curiosa di vedere!