Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

You are viewing Cose dal cinema

Su Tumblr un blog dedicato alle color palette di film e serie tv

Il blog su Tumblr Movies in Color è pura pornografia per grafici, web designer e amanti della fotografia. L’ideatore di questo progetto racconta, sul suo sito, di aver avuto quest’idea mentre guardava Skyfall. Era stato attratto, infatti, dall’utilizzo del colore che compone le immagini più che dalla trama stessa del film. Ha cominciato, quindi, a realizzare le prime color palette, proprio su questo film, per poi estendere ad altri esempi il suo esercizio di pura estetica.

Memento (Christopher Nolan, 2000)

Nasce così il blog Movies In Color su Tumblr, che raccoglie centinaia di richieste di fan che vorrebbero vedere realizzata la color palette del proprio film preferito. 

4 film da vedere la sera di Halloween

Coraggio, è Halloween. C’è chi festeggia addobbando casa di zucche ornamentali comprate al supermercato e oggettistica recuperata da Tiger all’ultimo momento; chi si cuce da solo i vestiti, appellandosi alla tradizione cinematografica americana (hai tutta la mia stima!) e chi segue tutorial di Clio su come sembrare sfregiati usando l’eye liner.

Per tutti gli altri che non andranno da nessuna parte: un programma alternativo potrebbe essere quello di starsene sul divano e mettere su un bel film a tema.

The Lobster: vietato restare soli

Ieri sera sono andata al cinema a vedere questo bizzarro, grottesco, straniante film del regista greco Yorgos Lanthimos, dal titolo The Lobster (L’aragosta). Ambientato in un futuro distopico, il film racconta di una città (non meglio identificata) in cui è vietato essere single. Non sposati, vedovi, appena lasciati: non importa; il destino comune di questi individui è quello di essere deportati in un grande hotel, una sorta di SPA con regole e questionari assurdi, dove uomini e donne sono costretti a trovare la propria anima gemella entro 45 giorni, altrimenti saranno trasformati in animali e liberati nel bosco.

Perché abbiamo bisogno di Sex and the city 3

È bastato uno shooting fotografico che vede protagonista Sarah Jessica Parker, l’attrice che veste i panni (e che panni! Ne avevo parlato qui) di Carrie Bradshaw nella ormai arcinota serie tv, per far pensare a un ipotetico teaser di Sex and the city 3 e al ritorno – sul grande schermo – delle ragazze.

Sarah_Jessica_Parker

L’attrice è stata infatti avvistata sul grattacielo di Bloomingdale’s (il department store del lusso tanto amato da Carrie), impegnata in uno servizio fotografico che la vede sfoggiare un look che ricorda molto quello della scrittrice-giornalista newyorkese.

Sarah Jessica Parker compie 50 anni. I 10 outfit di Carrie che ho amato di più

La piccola Carrie Bradshaw è cresciuta. Chi l’avrebbe mai detto. Nel nostro immaginario, certi personaggi dello star system sembrano non invecchiare mai. Invece arriva anche il loro turno e così scopriamo dai giornali che Sarah Jessica Parker ha compiuto 50 anni, il 25 marzo.

Ho perso il conto di tutte le volte che ho rivisto Sex and the city, ma di una cosa sono certa: mentre la storia tra Carrie e Big dopo qualche tira e molla diventa più noiosa di una puntata di Uomini&donne, quello che non mi stanco mai di rivedere è la sua cabina armadio.

Learn by Movies 2015, pubblicato il programma della rassegna

Sono davvero felice di annunciare il programma di Learn by Movies, la rassegna cinematografica nata in collaborazione con l’Università di Catania e sostenuta dall’Ersu e dal Centro Linguistico Multimediale d’Ateneo, con l’obiettivo di«studiare le lingue col cinema».

Giunta alla dodicesima edizione, quest’anno la rassegna si terrà al cinema Odeon e vedrà in programma anche la proiezione di un cult movie, in lingua originale, in concomitanza con l’inaugurazione dell’Arena Argentina.