Instagram: un pasticcere racconta i dolci francesi

Instagram: un pasticcere racconta i dolci francesi

 

Instagram & food è il connubio social per eccellenza, così come pasticceria ed estetica.

Personalmente è anche per questo che adoro i dolci: per la precisione che serve nel prepararli, per il risultato estetico che fa più bene all’occhio che alla pancia e per le loro geometrie. Dato che è proprio su Instagram che finiscono le immagini di colazioni, pranzi e cene, vi suggerisco un account da seguire, se i dolci (e il cibo, in generale) sono la vostra passione.

Lui si chiama Tal Spiegel ed è un giovane pasticcere di Parigi, che ha pensato di dedicare un profilo Instagram ai dolci francesi, alla loro bontà, ma sopratutto alla loro bellezza. L’account si chiama @desserted_in_paris ed è un tripudio di colori accesi, forme geometriche e dolci classici francesi, rivisitati in mille modi diversi. Uno su tutti è il celebre éclair, che oggi – dicono – sia the new macaron.

[Provate a digitare l’hashtag nella sezione Esplora e vedrete come abbia soppiantato i biscottini colorati nelle immagini dei foodie].

L’account Instagram è un omaggio anche all’estetica dei dolci parigini, che sono delle vere e proprie mini opere d’arte. Inoltre, grazie al geo tag, è possibile conoscere tutte le pasticcerie da cui provengono i dessert fotografati.

Che aspettate? Prendete carta e penna per sapere dove andare, se avete in programma un viaggio nella capitale francese.

Pronti per fare un viaggio ipercalorico, dove a ingrassare saranno solo le pupille?

dessert_Instagram

dessert_Instagram

dessert_Instagram

dessert_Instagram

 

Mentre scrivo, il profilo Instagram vanta 38.2k followers, ma è indubbiamente un numero destinato a salire. Ogni foto riproduce un dolce, una fetta di torta, un pasticcino o un éclair che viene tenuto in mano dal pasticcere, facendo attenzione a scegliere un pattern azzeccato come sfondo. Insomma, un vero e proprio quadro.

 

dessert5

dessert6

dessert7

dessert8

dessert9

dessert10

 

È proprio il caso di dire che il food porn offre risultati estetici strabilianti, suggestivi e interessanti: una combinazione di colori, forme e design che invita non solo a mangiare, ma ad ammirare la bellezza che può riservare un qualsiasi piatto o dessert, preparato con passione.