Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Tag Archives video

Quello che fa innamorare un uomo nel video “LoveStories”

Si intitola LoveStories ed è il progetto di laurea di Iman Whitfield e Caroline Koning, due giovani studenti di una scuola d’arte e di moda dei Paesi Bassi. Il corto è una vera e propria dichiarazione d’amore da parte di un uomo che racconta ciò che lo ha fatto innamorare della sua donna.

Dalle piccole stranezze ai gesti quotidiani ripetuti, dal modo in cui lei mangia a quello in cui cammina, sorride, si muove. Persino le sue insicurezze e richieste di conferme lo fanno capitolare ogni giorno, come se fosse il primo.

Tutti pazzi per Periscope, la nuova app di social streaming di Twitter. Se ne sentiva il bisogno?

Il suo fondatore, Kayvon Beykpour, ha detto che Periscope è «quanto di più vicino al teletrasporto» e, in effetti, la nuova app di Twitter sul social streaming permette a chi carica i video di diventare veri e propri broadcaster e al resto del mondo, spettatori divertiti che possono viaggiare stando fermi e con smartphone alla mano, facendo zapping tra i video e mostrando il proprio apprezzamento con una sfilza di cuoricini, proprio come accade su Instagram.

“Reale”, il nuovo video di Colapesce e la nostalgia degli anni ottanta

Star Wars, La storia infinita, Jurassic Park, Ghostbusters, Ritorno al futuro… i cult degli anni ottanta ci sono tutti e si potrebbe giocare a individuare il maggior numero di citazioni cinematografiche presenti in questo splendido video di animazione di “Reale”, terzo singolo del fortunato e poetico “Egomostro“, secondo album dell’artista siciliano Colapesce.

Il video (pubblicato in anteprima su Repubblica tv), girato da Zavvo Nicolosi del collettivo Ground’s Oranges, è stato realizzato con una tecnica che mescola Rotoscope, riprese effettuate ad arte e animazione disegnata a mano da Michele Bernardi, famoso cartoonist che aveva già collaborato con Colapesce al video di “Restiamo in casa”