Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Tag Archives Twitter

Caterina Balivo e il tweet del medioevo su Diletta Leotta

In questi ultimi tempi si fa un gran parlare di femminicidio, violenza sulle donne, stalking, cyberbullismo. Quest’ultimo, in particolare, sembra essere un fenomeno ancora sconosciuto ai più, gli stessi che ragionano forse come se fossero dentro un episodio di Stranger things, dove internet è il sottosopra.

Eh no, cari miei, troppo facile e minimizzante pensarla così. Non tutto quello che si legge su internet corrisponde alla realtà, è vero, ma non è nemmeno un mondo immaginario in cui puoi fare quello che vuoi: ciò che viene scritto sulle pagine del web ci resta per sempre, per questa ragione occorre fare molta attenzione.

Che cosa ricordo della prima serata di Sanremo 2016 (grazie a Twitter)

Ormai lo sapete: tra i miei sport preferiti ci sono il pilates e il live twitting. Non potevo perdere la prima serata della 66esima edizione del Festival di Sanremo, né tanto meno il gruppo di ascolto collettivo che si genera, in automatico, su Twitter. E quindi, alle 21 e qualcosa (un po’ in ritardo rispetto all’apertura, ma giusto in tempo per ascoltare il primo cantante), mi sono piazzata davanti alla tv con smartphone alla mano.

Il ritmo della prima serata di Sanremo è così lento, che in confronto l’Angelus di Papa Francesco sembra una puntata del festivalbar.

Tutti pazzi per Periscope, la nuova app di social streaming di Twitter. Se ne sentiva il bisogno?

Il suo fondatore, Kayvon Beykpour, ha detto che Periscope è «quanto di più vicino al teletrasporto» e, in effetti, la nuova app di Twitter sul social streaming permette a chi carica i video di diventare veri e propri broadcaster e al resto del mondo, spettatori divertiti che possono viaggiare stando fermi e con smartphone alla mano, facendo zapping tra i video e mostrando il proprio apprezzamento con una sfilza di cuoricini, proprio come accade su Instagram.

While you were away: Twitter ti informa su ciò che è successo “Mentre eri via”

Quanti di voi, dopo una breve o lunga assenza da Twitter, si scocciano terribilmente a scorrere l’intera timeline in cerca delle notizie più importanti della giornata? Per ovviare a ciò, Twitter ha pensato bene di introdurre una nuova funzione che si chiama “While you were away”, ovvero ti mostro cosa è successo mentre eri via.

Un po’ come accade con Facebook, che permette di scegliere se mostrare le notizie più recenti in ordine cronologico o i post più importanti (cioè quelli che hanno avuto più coinvolgimento), così anche Twitter inaugura questa nuova funzionalità, annunciata come una delle novità più attese del nuovo anno.