Prynt, la cover che stampa polaroid

Come ho già scritto qui, sono un’inguaribile Instagram addicted. Mi piace scattare instantanee con il mio iPhone4 ancora resistente agli urti, modificarle (soprattutto con altre app, la mia preferita è Afterlight) e condividerle sul social, per poi girovagare tra hashtag e account suggeriti. Spesso, però, mi rendo conto che le immagini più belle e riuscite che vorrei tenere con me, restano sepolte nella gallery, perché andare da un fotografo e farle stampare costa fatica e soldi. Pare invece che stia arrivando sul mercato la soluzione per la mia pigrizia tecnologica.

Prynt

Si chiama Prynt ed è una cover – nemmeno troppo ingombrante – al cui interno si inserisce lo smartphone per poi stampare in pochi secondi le fotografie appena scattate. In realtà, si tratta ancora di una startup in fase di sperimentazione. Il progetto è stato lanciato dal sito Kickstarter.com, in cui i giovani creativi “caricano” le loro idee per farle conoscere, ma può essere supportato e finanziato acquistando il prodotto in prevendita.

Prynt1

Al momento il prezzo si aggira intorno a $49 e la cover dovrebbe essere in commercio nell’estate 2015, nei colori pastello del blu, rosa e bianco e sarà disponibile per 5, 5S, 5C, 6 e Samsung Galaxy S4 e S5. Un vero connubio tra il vintage della polaroid e la modernità della realtà aumentata. Non vedo l’ora che sia sul mercato, anche se nel frattempo dovrò fare in modo di procurarmi un altro smartphone.