Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Tag Archives Facebook

5 tipologie di utenti social per cui provo disagio

I social sono una grande piazza virtuale dove puoi imbatterti nel cafone di turno con cui probabilmente avresti avuto a che fare anche nella vita reale. Si dice sempre che sono come un grande acquario da osservare, dove fioccano i classici stereotipi che esistono anche nella vita di tutti i giorni, in molti casi anche più esasperati ed esasperanti perché ‘protetti’ dal mezzo.

Che dire poi di quelle personalità cangianti che dietro lo schermo sono in un modo e quando li incontri, in un altro?

While you were away: Twitter ti informa su ciò che è successo “Mentre eri via”

Quanti di voi, dopo una breve o lunga assenza da Twitter, si scocciano terribilmente a scorrere l’intera timeline in cerca delle notizie più importanti della giornata? Per ovviare a ciò, Twitter ha pensato bene di introdurre una nuova funzione che si chiama “While you were away”, ovvero ti mostro cosa è successo mentre eri via.

Un po’ come accade con Facebook, che permette di scegliere se mostrare le notizie più recenti in ordine cronologico o i post più importanti (cioè quelli che hanno avuto più coinvolgimento), così anche Twitter inaugura questa nuova funzionalità, annunciata come una delle novità più attese del nuovo anno.

Facebook at Work è quasi pronto. In arrivo il social per aziende

La nuova creatura di Menlo Park destinata al mondo del lavoro e in grado di mettere in difficoltà i veterani LinkedIN, Google Drive e Microsoft Office, è nata. Si chiama Facebook at Work ed è la piattaforma social, disponibile su App store, Play store e interfaccia web tramite browser, pensata esclusivamente per la comunicazione all’interno degli uffici.

Probabilmente l’idea è balenata nella testolina di Mark Zuckerberg proprio perché esistono aziende che vietano ai propri dipendenti l’utilizzo di Facebook in ufficio, colpevole di minacciare la produttività degli stessi.